Newsletter n°133 - Luglio - Agosto 2018
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
Soggiorni Estivi
I soggiorni estivi 2018 della Lega del Filo d'Oro

I Soggiorni Estivi nazionali, attività storica dell'Associazione, continuano ad essere per le persone sordocieche una bellissima opportunità di incontro, di socializzazione e conoscenza. Non una semplice occasione di svago e divertimento quindi, ma un momento concreto di crescita e di esperienza attraverso visite guidate, laboratori artigianali, giochi, mare e passeggiate in montagna. Guarda il video e scopri di più!

Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Lega del Filo d'Oro al Summer Jamboree: vi aspettiamo con tante novità!
Per il settimo anno consecutivo la Lega del Filo d’Oro è partner etico del Festival di musica e cultura americana anni ‘40 e ’50, che avrà luogo a Senigallia dall’1 al 12 Agosto 2018. Novità di quest'anno la lotteria con elettrodomestici della linea 50’s Style firmati Smeg.
Scopri di più
News 2
Forte cordoglio per la scomparsa di Mario Trapanese
Sabato 30 giugno si celebravano i funerali di Mario Trapanese, un uomo che ha dato tanto alla Lega del Filo d'Oro in tanti anni di amicizia e soprattutto durante i 15 da Presidente. La sua scomparsa ha addolorato profondamente l'intera Associazione, che lo ricorderà sempre con stima, affetto e gratitudine.
Scopri di più
Testimonianze
Guarda il video
Giovanni e Pasquale: due amici speciali
Un rapporto davvero speciale quello che lega Giovanni, persona sordocieca, a Pasquale, volontario. Entrambi di Molfetta, dotati di grande simpatia ed umorismo, hanno voluto condividere con noi l’esperienza del Soggiorno Estivo appena trascorso a Giulianova. Lasciati travolgere da questa coppia!
Guarda il video
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Il nuovo Centro Nazionale riceve il marchio di qualità Sisma Safe
Il “Marchio di Qualità Sisma Safe”, prima etichetta in Italia per la sicurezza sismica degli edifici, è stato conferito nei giorni scorsi alla struttura, costruita non solo su misura per le necessità delle persone con disabilità multiple qui ospitate, ma anche nel massimo rispetto delle norme vigenti per la prevenzione del rischio sismico.
Scopri di più
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
COAL e Lega del Filo d'Oro ancora insieme
Sono ormai diversi anni che COAL soc. Coop contribuisce a sensibilizzare i propri clienti sulla realtà delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Da questo mese c'è una possibilità in più: un programma di raccolta punti per permettere ai clienti COAL di aiutare concretamente la nostra Associazione.
Scopri di più
Dona per il Centro Nazionale
Organizza una Raccolta Fondi su Facebook
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Osimo
TUTTI I CENTRI
 
Festeggiamo l'estate insieme!
Come ogni anno, i Centri della Lega del Filo d’Oro festeggiano l’estate con i tradizionali incontri che tra giugno e settembre vedono coinvolti ospiti, familiari, personale e volontari dell’Associazione. Per la prima volta quest'anno la festa si è potuta svolgere al nuovo Centro di Osimo.
GUARDA LE FOTO
Facebook
NAPOLI
Sede Territoriale
“In ascolto del Silenzio”: Diversamente Speleo alle grotte di Pertosa
Dopo il successo riscosso nella scorsa edizione, il gruppo speleologico della sezione di Salerno del Club Alpino Italiano ha organizzato la manifestazione “In ascolto nel silenzio”, con la partecipazione di persone con disabilità sensoriale, con lo scopo di coinvolgerle in un'esperienza unica ed emozionante. Così, qualche giorno fa,  un gruppo di utenti seguiti dalla Sede Territoriale della Lega del Filo d’Oro di Napoli, accompagnati da operatori e volontari, è andato in visita alle Grotte di Pertosa (SA).
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
LAURETTA
23 luglio
"Vi conosco da sempre, vi sostengo da sempre, per quel poco che posso e vi ammiro da sempre per tutto il bene e l'aiuto che date a tanti bambini e alle loro famiglie... Vi porto sempre nel ."
Twitter
@PARSIFALCINQUE
1 luglio
"Io dono il 5x1000 alla per aiutare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Codice Fiscale: 80003150424 "
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.