Newsletter n°132 - Giugno 2018
Lega del filo d'oro'
VERSIONE WEB | CONDIVIDI SU
Inoltra Facebook Twitter
Trilli nel Web
27 Giugno - Giornata Internazionale dei Sordociechi
27 giugno - Giornata Nazionale dei Sordociechi
Da quest'anno si celebra anche in Italia la Giornata Nazionale dei Sordociechi. Oggi si terrà un convegno a Roma presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, per sensibilizzare il pubblico e le istituzioni circa i bisogni specifici di una categoria sociale che si evolve. Non solo necessità però, ma anche possibilità, perché come sappiamo, la vita offre tante opportunità a chi non vede e non sente, e con questo video vogliamo citarne solo alcune.
Guarda il video
Dona ora
Fai un gesto d'amore verso chi non vede e non sente.

Donare online è semplice e veloce. Ci aiuterai a costruire un futuro di speranza per tanti bambini e adulti sordociechi e con disabilità gravi.

Dona Ora
 
News
News 1
Un sogno realizzato: compleanno con Caparezza
Il nostro Roberto ha festeggiato in modo speciale i suoi sessant'anni: ha potuto conoscere il suo rapper preferito, Caparezza, da tempo amico del nostro centro di Molfetta. Con lui ha passato una giornata speciale all'insegna della passione che li accomuna: la musica!
Scopri di più
News 2
5x1000: un piccolo gesto, un grande aiuto
23 luglio e 31 ottobre: due date da tenere a mente per ricordarsi di chi non vede e non sente nella propria dichiarazione dei redditi. Il momento è adesso per cambiare, con un piccolo gesto, il futuro di molti. Ditelo anche ai vostri amici e allunghiamo il Filo dell'amicizia! Clicca e scopri le nuove scadenze 2018.
Scopri di più
Testimonianze
Leggi la testimonianza
Manteniamo viva la luce della speranza

Francesco Mercurio, Presidente del Comitato delle Persone Sordocieche, parla delle persone speciali che hanno acceso tanti anni fa la luce sulla via di chi non vede e non sente, e introduce le nuove sfide che si presentano oggi per "i sordociechi del 2000".

Leggi la testimonianza
Nuovo Centro Nazionale
Scopri di più
Un parco giochi su misura per crescere
Con questo video, il Segretario Generale Rossano Bartoli vi porta in visita negli spazi che ospiteranno il parco giochi, ideato appositamente per gli ospiti del nuovo Centro Nazionale. Scoprirete le particolarità di questo ambiente e perché il gioco è tanto importante per i nostri ragazzi.
Guarda il video
Per Lega del Filo d'Oro
Corporate
Inaugurato un laboratorio di terapia occupazionale insieme ad UniCredit
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la nuova sede della Lega del Filo d’Oro di Osimo, la cerimonia di inaugurazione del laboratorio i cui arredi sono stati acquistati con il contributo di Unicredit grazie al sistema Carta Etica.
Scopri di più
Regali di Natale Solidali
Diventa volontario
Donazione Regolare
 

News dai Centri

Osimo
OSIMO
Centro Socio Sanitario Riabilitativo
Allargare gli orizzonti per migliorare sempre: incontro annuale del gruppo di lavoro MDVI
Nei giorni scorsi il nuovo Centro Nazionale di Osimo ha ospitato l'annuale incontro del gruppo di lavoro MDVI (Multiply Disabled Visually Impaired European Network): I 16 professionisti giunti da vari Paesi sono rimasti tutti favorevolmente impressionati dalla nuova realtà.
Il network nacque nel 2000 da un'idea di Patrizia Ceccarani, Direttore Tecnico Scientifico della Lega del Filo d'Oro, e di un collega svedese, per facilitare il confronto fra professionisti che operano sulla pluridisabilità con una base visiva.
SCOPRI DI PIU'
Padova
PADOVA
Sede Territoriale
Una giornata a contatto con la natura nella Città degli Asini di Padova
Sabato 16 giugno La Città degli Asini ha aperto il suo grande parco ad un gruppo di famiglie della Sede Territoriale di Padova che, accompagnati da operatori e volontari, hanno scoperto le ricchezze del luogo, immersi nella natura e tra i profumi dei grandi spazi verdi.
Alla Città degli Asini vivono cavalli, asini, gatti, caprette, conigli, galline, pavoni, oche e anatre... il tutto immerso in 10.000 mq di parco. Qui si organizzano laboratori ed attività, con finalità di tipo ludico-ricreativo e di socializzazione attraverso i quali si promuovono il miglioramento della qualità della vita.
GUARDA LE FOTO
 
Facebook
ANNA
7 giugno
"Quest'anno ho voluto dare alla Lega del Filo d'Oro il mio 5 per mille. Li seguo da tempo e mi fido di loro inoltre spero di visitare presto uno dei loro Centri!
"
Twitter
@HABITATARREDO
18 giugno
"Grazie a tutti i miei cari che hanno contribuito alla raccolta fondi pro @LegadelFilodOro...in questi giorni privi di umanità, "far del bene" aiuta a farci sentire più umani. Grazie di 💙"
SEGUICI SU
Facebook Twitter Google+ YouTube Linkedin Flickr
www.legadelfilodoro.it Lega del Filo d'Oro ONLUS - Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN)
Part.iva 01185590427 Cod. fisc.80003150424
L'informativa di Lega del Filo d'Oro - Onlus ai sensi del Codice della Privacy è disponibile a questo indirizzo.
Per non ricevere più le comunicazioni di Lega del Filo d'Oro segui questo link.