Icona che sorregge un cuore di colore azzurro
Le nostre storie

C’è un’amicizia di vecchia data tra Rita e la “Lega”

Da qualche anno è felice di dare anche il suo 5x1000!

“È incredibile come passa il tempo”: è questo il pensiero che mi accompagna quando penso al lunghissimo rapporto di amicizia che ho con voi, “Lega del Filo d’Oro”. Io veramente non mi ricordo come è cominciata la conoscenza ma penso che vedendo gli spot che andavano in onda in televisione con Renzo Arbore, che valuto una brava persona ho detto “Io sono una mamma di due bambini sani, non ho tante possibilità perché viviamo in quattro con uno stipendio, ma anche piccole offerte possono servire: infatti anche l’oceano è fatto di miliardi e miliardi di gocce!”.

Ho insegnato ai miei figli la solidarietà e ad accontentarsi delle piccole cose. Così non potendomi permettere di aiutare troppe persone, ho scelto una sola associazione: la Lega del Filo d’Oro.

Da alcuni anni do a voi anche il 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Signora Rita V

Ho insegnato ai miei figli la solidarietà e ad accontentarsi delle piccole cose. Attraverso il giornalino ci siamo affezionati a Lisa, una ragazza non vedente e con lei comunichiamo da anni.

E così il tempo passava e con il giornalino “Trilli nell’Azzurro” ho conosciuto Lisa, una ragazza non vedente con la quale comunico da tantissimi anni. Io sono una poetessa e con una poesia ho vinto un primo premio nazionale.

Ecco, ho scritto qualcosa per dirvi che nel mio piccolo cerco di esservi sempre vicino.

A Lisa

“Ti presterò i miei occhi

E andremo sui prati in primavera,

a raccoglier primule e violette,

respireremo l’aria profumata

fino a sera.

Ti presterò i miei occhi

per vedere il mare azzurro,

nella calda estate

e ci faremo trasportare

dalle onde spumose

e rideremo degli spruzzi.

Ti presterò i miei occhi

Quando arrivano

Le brume dell’autunno

E vedremo il bosco che si tinge

Dei suoi rossi e dei suoi gialli.

Ti presterò i miei occhi

E vedrai la neve cadere

In dolci fiocchi

E vestiremo l’abete. Di stelle d’oro e nastri d’argento

E canteremo canzoni di Natale.

Ti presterò i miei occhi,

tu prestami il tuo cuore

ed insegnami ad amare

cosa sai fare tu.”

Donate

Con il tuo aiuto, possiamo fare ancora molto

Grazie per quello che potrai fare.

Attraverso donazioni ricorrenti, riusciamo a garantire servizi, assistenza e aiuti a un numero sempre maggiore di bambini con sordocecità e disabilità multiple e ai loro genitori nei nostri Centri in tutta Italia.

Grazie per quello che potrai fare.