filodoropro-79

Formazione

Formazione Volontari della Lega del Filo d’Oro

Anche trascorrere semplicemente del tempo con gli utenti richiede una formazione specifica.

La "Lega" mette quindi a disposizione un corso (gratuito) che permette a chi è interessato di scegliere in quale modo essere di supporto alla Fondazione, sia in attività a contatto con le persone sordocieche, che in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Durante i corsi si possono acquisire tecniche di comunicazione e guida: al termine della formazione si svolge un tirocinio a fianco di volontari già esperti, per mettere in pratica la preparazione acquisita.

Corsi di formazione: aspiranti volontari seduti in una grande aula ascoltano le parole della Dott.ssa Ceccarani
Prova titolo
Una volontaria abbraccia una piccola utente, entrambe si guardano ridendo divertite
Soggiotni estivi al mare: in acqua, in costume, un utente ride di gusto galleggiando su un gommone mentre volontari ed altri utenti, appoggiati intorno al gommone, ridono insieme a lui