Prima Conferenza Internazionale sulle tecnologie assistive per le disabilità

6 Ottobre '17
Data svolgimento: 
6 Ottobre '17

Roma, Università Pontificia Salesiana, 4-6 ottobre 2017

Atad Conference

La Lega del Filo d'Oro insieme alla casa editrice Taylor & Francis organizza a Roma, dal 4 al 6 ottobre 2017, presso l'Università Pontificia Salesiana, la prima Conferenza Internazionale sulle tecnologie assistive per le disabilità.

Questa iniziativa nasce dalla pubblicazione di un numero speciale di International Journal of Developmental Disabilities sul tema delle Tecnologie Assistive curato dal Prof. Giulio Lancioni (Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze ed Organi di Senso, Università di Bari), componente del Comitato Tecnico Scientifico ed Etico della Lega del Filo d'Oro e Responsabile Scientifico della Conferenza.

La Conferenza riflette un crescente interesse verso l'uso di tecnologie assistive nei percorsi di diagnosi e di intervento educativo e riabilitativo con persone con disabilità.

La Lega del Filo d'Oro da molti anni utilizza questi sistemi per dare la possibilità anche alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di interagire con il mondo esterno ed essere il più possibile inserite nel contesto sociale.

L'evento è aperto a tutti i professionisti che lavorano con persone con disabilità, come psicologi, medici, esperti della riabilitazione, ingegneri e terapisti occupazionali.

Nel sito dedicato www.atadconference.org è possibile trovare il programma e tutte le informazioni utili per la partecipazione.