#unastoriadimani Campagna Sms Solidale

8 Ottobre '19
Data svolgimento: 
8 Ottobre '19

Riparte la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Una storia di mani” della Lega del Filo d’Oro, per andare oltre il buio e il silenzio.

Riparte la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Una storia di mani” della Lega del Filo d’Oro, il cui obiettivo principale per l’edizione 2019 è il completamento del nuovo Centro Nazionale, in particolare la realizzazione degli ambienti dedicati alle attività fisioterapiche e idroterapiche.

Fino al 31 dicembre 2019 tutti possono sostenere la Campagna “Una storia di mani” attraverso un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45514.

Le mani, per le persone sordocieche, sono un prezioso strumento per conoscere e comunicare con il mondo che le circonda. Proprio attraverso le mani, i bambini con disabilità gravi possono provare a “vedere”, “sentire”, giocare.

A supportare la Campagna “Una storia di mani” della Lega del Filo d’Oro, accanto ai testimonial dell’Associazione Renzo Arbore e Neri Marcorè, ci saranno anche i portieri di Serie A Daniele Padelli (Inter), Mattia Perin (Juventus), Pepe Reina (Milan), Salvatore Sirigu (Torino) e l’ex portiere e oggi opinionista TV Stefano Sorrentino, a cui quest’anno si aggiungono anche Gianluigi Donnarumma (Milan) e Samir Handanovic (Inter). Accanto agli sportivi, ci saranno ancora i direttori d’orchestra Leonardo De Amicis, Pinuccio Pirazzoli e Beppe Vessicchio. Infine, anche i maestri di cucina Filippo La Mantia e Ernst Knam si uniranno per raccontare la “loro” Storia di Mani. Tanti amici dell’Associazione che, per la loro professione, hanno con le mani un rapporto speciale, straordinario ed essenziale come quello degli operatori e dei terapisti della Lega del Filo d’Oro.

Vuoi unirti a loro ed essere nostro “ambasciatore”? Potrai essere quella mano in più che ci aiuta a raccogliere fondi per costruire gli ambienti dedicati alla fisioterapia e all’idroterapia. Palestre e piscine saranno i luoghi in cui bambini e adulti potranno apprendere e sviluppare nuove abilità andando oltre i propri limiti. Puoi contribuire anche tu al loro percorso di riabilitazione psicomotoria. (https://centro-nazionale-sordociechi.legadelfilodoro.it/)

Si sa, insieme si è più forti. Tendi la mano anche tu: dona ora 5 o 10 € con chiamata da rete fissa o 2 € con SMS al 45514 e diventa portavoce della campagna #unastoriadimani.
Tutti insieme possiamo donare un futuro migliore a chi non vede e non sente, un futuro più lontano dal buio e dal silenzio.

Tags: