Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
Festeggia il tuo anniversario di Matrionio con la solidarietà. scegli le bomboniere solidali della Lega del filo d'oro. 25 anni e 50 anni di anniversario

Bomboniere per i 25 e 50 anni di Matrimonio

Che cosa c'è di più dolce dell'Anniversario di Matrimonio? E' un momento speciale, che deve essere celebrato con amore, dedizione e passione. C'è molto da organizzare: l'evento, la cena, invitare gli amici e i parenti e, magari, prendere una bomboniera per coronare l'evento.

Scegliere una Bomboniera Solidale Darà un Senso all'Anniversario

Molte persone, ogni anno, scelgono di acquistare delle bomboniere solidali. Che cosa sono? E perché è così importante preferirle a una bomboniera normale? Questo genere di bomboniere hanno uno scopo ben preciso: il ricavato andrà in beneficenza, per aiutare le persone meno fortunate.

Abbiamo ogni genere di bomboniera, anche per rispettare i gusti dei nostri clienti. Per realizzare le nostre bomboniere, scegliamo solo il meglio dei materiali. Nastri di raso, segnalibri, magneti... ogni nostro prodotto viene definito sotto ogni aspetto e dettaglio.

La Lega del Filo d'Oro si occupa da oltre 50 anni (fin dal 1964, pensate) di educare, assistere, riabilitare e reinserire in società le persone sordocieche e con altre gravi disabilità.

L'intero ricavato che riceviamo ogni anno viene utilizzato per costruire strutture adeguate, seguire al meglio i nostri ospiti e sostenere i loro familiari.

Per questo motivo, scegliere una bomboniera solidale della Lega del Filo d'Oro è un modo per sugellare la vostra unione e per supportare la nostra realtà a proseguire nel suo obiettivo.

Bomboniera con Segnalibro a forma di Cuore

La prima bomboniera che vi proponiamo ha un segnalibro con il Cuore.

Le sue dimensioni sono abbastanza classiche: il segnalibro è di 13 centimetri, il supporto è di 8 x 13 centimetri, mentre il sacchettino è di circa 7,5 x 11,5 centimetri.

Il materiale con cui lo abbiamo realizzato è il Plexiglas, mentre il cartoncino è di manifattura pregiata. Il colore che abbiamo scelto per progettarlo è il rosso, quello della passione e dell'amore per eccellenza! In sostanza, avrete un segnalibro in plexiglass, a forma di cuore, che è un'ottima idea, soprattutto se amate leggere; un sacchettino realizzato in cellophane, in cui potrete riporre i vostri confetti; un nastrino di colore rosso, che si abbina al segnalibro e al cuore; un bigliettino, per darvi il modo di personalizzare ulteriormente la bomboniera, scrivendo i vostri nomi e la data del vostro matrimonio; in ultimo avrete anche un supporto cartaceo, che vi servirà per assemblare la bomboniera.

E' una scelta molto delicata, che non ha un costo eccessivo e che è perfetta per festeggiare il 25esimo anniversario di matrimonio in modo raffinato e chic.

Bomboniera Cuoricini con Magnete Cuore

La seconda bomboniera che vi proponiamo ha un aspetto di classe, ed è molto più indicata per il 50esimo anniversario di matrimonio: un evento di tale portata ha bisogno di una bomboniera speciale!

Si tratta della Bomboniera con Magnete Cuore in Ceramica. Per questa bomboniera, abbiamo scelto il colore avorio, una sfumatura elegante e di qualità.

Il sacchettino è composto da stoffa e da un nastro di raso: abbiamo deciso di puntare sull'eleganza e sulla semplicità.

Questa bomboniera si impreziosisce ulteriormente, soprattutto grazie al magnete a forma di cuore, che fu realizzato negli anni passati dalla EGAN, un'azienda che si occupa di lavorare la ceramica, proprio per la Lega del Filo d'Oro.

Qualsiasi sia la vosta idea di bomboniera, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!