Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
Primo piano di Leonardo, bambino con sindrome di Charge, protagonista dello spot per la campagna della donazioni regolari
Donazioni Regolari
Scegli di adottare un Mondo di Sì per chi non vede e non sente. Con una donazione regolare puoi aiutare Leonardo e tanti bambini come lui.
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Rupili, utente adulta del Centro di Osimo, sorride insieme alla fisioterapista che la affianca in una sessione di idroterapia in piscina
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
Bomboniere solidali per la nascita. per bambino e bambina. all'insegna della Solidarietà.

Le Bomboniere Ideali per la Nascita del Bimbo e della Bimba

Noi della Lega del Filo d'Oro abbiamo pensato di realizzare delle Bomboniere Solidali per ogni occasione, evento speciale della vostra vita. La nascita di un figlio è uno dei giorni più felici che potremo mai vivere: mettiamo al mondo il frutto del nostro amore e lo aiuteremo e lo guideremo attraverso tutte le fasi della sua esistenza.

Nascita e Bomboniere solidali

Un gesto di grande valore

Per questo motivo, scegliere una bomboniera solidale potrebbe essere importante: anzitutto, gli insegnerete il valore della solidarietà, che negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore importanza.

Secondariamente, supporterete la Lega del Filo d'Oro, il cui obiettivo è aiutare sempre più persone sordocieche e con gravi disabilità.

Di seguito, potrete trovare le bomboniere per la nascita dei vostri bimbi.

La Bomboniera per la tua Bimba: ecco quale Scegliere

In molti si chiedono spesso come possono cambiare il mondo e dare un giorno migliore alle persone meno fortunate. Con le bomboniere solidali, è possibile supportare il nostro lavoro e aiutarci a ricostruire la vita delle persone.

Per la nascita della vostra meravigliosa bimba, abbiamo pensato di proporvi una Bomboniera con Segnalibro a forma di Fiore. Siamo convinti che l'eleganza e la semplicità di una bomboniera sono le caratteristiche fondamentali. Cerchiamo di realizzare dei prodotti che possano piacere a tutti, dando la possibilità di personalizzare i colori e lo stile della grafia.

I materiali di cui ci siamo serviti per realizzare questa bomboniera sono il Plexiglass e il Cartoncino Pregiato. In particolare, consigliamo il colore rosa per le piccole! Il segnalibro è a forma di fiore: una particolarità che sta a simboleggiare la nascita di una nuova primavera, di un fiore che splenderà nel corso degli anni, la vostra piccola. Nel sacchettino potrete riporre i confetti e il biglietto può essere completamente personalizzato.

Qual è la Bomboniera Migliore per la Nascita del tuo Bimbo?

Abbiamo, ovviamente, anche una proposta per la nascita del vostro piccolo. Abbiamo realizzato una Bomboniera con Segnalibro a forma di Auto.

Le dimensioni del segnalibro sono di 13 cm, mentre il supporto è di 8 x 13 cm e il sacchettino è di 7,5 x 11,5 cm. Anche in questo caso, abbiamo utilizzato i materiali migliori, quali il Plexiglass e il Cartoncino Pregiato. Il colore della bomboniera è il blu, perfetto per il vostro bimbo.

Il segnalibro è a forma di auto, ed è stato realizzato in plexiglass. All'interno del sacchettino di cellophane potrete riporre i vostri confetti per festeggiare il giorno speciale. Il nastrino ha lo stesso colore del segnalibro, ovvero celeste, e il bigliettino è completamente pesonalizzabile.

Scegliete un ricordo indelebile, che servirà anche al vostro piccolo: insegnate la solidarietà come un valore su cui fondare la propria esistenza. Un giorno, vi ringrazierà.

Bomboniere Colori Pastello: Scegli il Colore e Personalizzala

Oltre alle bomboniere di cui vi abbiamo parlato sopra, potrete anche sceglierne un modello molto particolare, che abbiamo reso totalmente personalizzabile.

Infatti, questo tipo di bomboniera è disponibile in cinque versioni: azzurro, verde, rosso, lilla e rosa. Potrete scegliere il colore che più vi aggrada!

Stiamo parlando delle Bomboniere Colori Pastello! Le dimensioni di questa bomboniera sono di 6x6x6 cm, mentre la pergamena è di 5,8 x 5,8 cm. Per il cartoncino, abbiamo utilizzato la carta pregiata. Dotata di un nastrino di raso in tinta con il colore scelto e personalizzato, all'interno potrete vedere il logo della Lega del Filo d'Oro e la frase: dal 1964 aiuta chi non vede e non sente.

Qualsiasi sia la vosta idea di bomboniera, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!