Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
7R2A9748 DEF

Bomboniere Utili per Matrimonio, Cresima e Battesimo

Alcuni dei momenti più importanti della nostra vita, come il matrimonio, la Cresima o il battesimo sono segnati dalla bomboniera, che è un oggetto che ricorderà a tutti gli invitati di avere partecipato all'evento.

Noi della Lega del Filo d'Oro abbiamo pensato di realizzare alcune bomboniere per i vostri giorni speciali: tra le qualità, abbiamo preferito puntare sulla semplicità, sull'eleganza e sui materiali migliori.

Ogni nostra bomboniera vi consentirà di partecipare alla raccolta fondi per portare avanti le nostre attività sul territorio: siamo un'Associazione che si occupa di educare, riabilitare, assistere e reinserire in società le persone che non vedono e non sentono.
Di seguito, vi suggeriamo qualche bomboniera in base all'evento che andrete a festeggiare. In tanti, dopo avere scelto da noi, hanno deciso di consigliarlo anche ai propri amici e parenti.

Le Bomboniere per il Matrimonio: Semplicità ed Eleganza

Una della nostre migliori proposte è la Bomboniera con Portachiavi a Forma di Cuore. La Bomboniera deve sugellare al meglio il vostro giorno speciale, il giorno in cui unite le vostre anime e vi sposate.

Vi elenchiamo qualche caratteristica di questa bomboniera. Le dimensioni del cuore sono di 3,5 cm x 4,5 cm. La bomboniera, invece, è grande 6x6x6 cm. La pergamena si attesta su 5,8 x 5,8 cm.

E' realizzata con cartoncino pregiato, perché vogliamo che sia elegante e raffinata, una scelta di classe. Questa bomboniera è disponibile in quattro varianti, in modo tale da rispettare i gusti di tutti. Ovviamente, si può personalizzare: scriveteci per saperne di più.

Per quanto riguarda il portachiavi, è in metallo di colore argento: c'è riportata la parola "amore", in braille e in stampatello con rilievo.

Quale Bomboniera Scegliere per la Cresima?

Scegliere una bomboniera solidale per la cresima di tuo figlio o di tua figlia è un modo per farle comprendere al meglio il percorso che ha fatto finora: aiutare gli altri. In questo caso, abbiamo una vasta scelta di bomboniere e ve ne proporremo una in particolare.

Abbiamo deciso di puntare sulla semplicità: Bomboniera Colori Pastello è una scelta di pregio, che vi farà fare bella figura con gli ospiti e che al contempo vi permetterà di supportarci e di insegnare ai vostri figli la solidarietà.

Le dimensioni della bomboniera sono di 6x6x6 cm, mentre la pergamena è di circa 5,8 x 5,8 cm. Sono disponibili cinque varianti di questa bomboniera, nei colori di verde, rosa, lilla, azzurro e rosso.

Il nastrino di raso è in tinta e sul pieghevole potrete riportare i nomi dei festeggiati. Sul coperchio, ci sarà il logo della Lega del Filo d'Oro e la scritta: "Insieme oltre il buio e il silenzio"

Ti Consigliamo la Bomboniera Perfetta per il Battesimo

Il Battesimo è un momento molto speciale: rappresenta un percorso di vita, che comincia sin da piccoli. Molto spesso, oltre alla bomboniera, proponiamo di scegliere una Lettera Personalizzata, che è un modo speciale per rendere partecipi tutti quanti nei confronti di chi è meno fortunato.

L'obiettivo della Lega del Filo d'Oro è anche quello di sensibilizzare e diffondere il nostro operato in modo tale che tutti ne ricavino un guadagno: voi avrete la vostra bomboniera e noi avremo la possibilità di realizzare altre strutture in giro per l'Italia.

La dimensione della lettera personalizzata è di 15 x 21 cm. Il cartoncino è realizzato in carta pregiata ed è totalmente personalizzabile.

Questa lettera è inoltre firmata dal Presidente della Lega del Filo d'Oro ed è disponibile in due differenti grafiche.

Qualsiasi sia la vosta idea di bomboniera, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!