Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
hero-shop-1

Idee di Bomboniere Solidali per la Nascita del Bimbo e Bimba

La Nascita di una bambina o di un bambino è, per i genitori, la gioia più bella della vita. E' una nuova fiamma che si accende ed inizia a portare calore alle giornate. Questo avvenimento ha una lunga attesa di 9 mesi, che si conclude proprio quando tutto ha inizio per il nuovo bimbo. Da quel momento in poi, il suo compito sarà quello di essere amato, di scoprire e imparare soddisfacendo le sue curiosità, fino ad arrivare con gli anni ad una piena autonomia.

Tutto il percorso rende i genitori fieri del proprio piccolo, conferma del fatto che la vita è fatta per portare amore e passione.
Con dei piccoli gesti si può portare lo stesso amore alle persone che ne hanno più bisogno: celebrare momenti come la nascita con delle bomboniere solidali significa non solo apprezzare quello che si ha, ma volerlo condividere con chi non ne può usufruire, o necessita degli aiuti più grandi. Le bomboniere sono solitamente un piccolo oggetto che sta a simbolizzare l'importanza dell'evento, oggetti che si potranno conservare negli anni per riportare alla mente le emozioni e l'affetto dell'avvenimento. Vediamo delle idee di bomboniere per la nascita di una bambina, di un bambino, di gemelli o di un secondo o terzo genito.

Un Bambino o una Bambina?

Prima della nascita di un bambino, non tutti i genitori vogliono saperne il sesso, o preferiscono comunque tenere l'informazione confidenziale fino al giorno dell'evento.

Un'idea originale per rendere gli invitati partecipi alla scoperta del sesso del bambino, è quella di regalare una bomboniera di un colore neutro, e al suo interno inserirvi un indizio, come un bigliettino con il nome del bimbo o della bimba, o dei confetti rosa o azzurri, oppure dei coriandoli colorati! Sbizzarritevi con la creatività, sarà un gesto originale e molto apprezzato, che farà sentire parenti ed amici ancora più coinvolti in un giorno così speciale.

Bomboniere Classiche

Se invece preferite rimanere sul classico, le bomboniere in tonalità rosa e celeste pastello sono una sicurezza con la quale non si può sbagliare.

Potete accompagnarle da alcuni confetti o biscottini, ma la vera sorpresa srà al loro interno: un elegante portachiavi in metallo a forma di cuore sul quale vi è incisa una scritta: "Amore", riportata anche in braille, per sottolineare l'importante gesto che avete fatto acquistando queste bomboniere solidali. Sono delicate e perfette per ricordare negli anni la nascita della vostra bambina o del vostro bambino.

Bomboniere per Secondo o Terzo Genito

Quando nasce un secondo o terzo figlio, la gioia e l'amore ci fanno sentire sempre come se fosse la prima volta che prendiamo parte nell'evento dell'inizio della vita.

Gli altri figli, soprattutto se piccoli, vorranno essere partecipi, capire cosa sta succedendo e condividere la propria felicità con voi e con tutti i presenti. Una graziosa idea per farli sentire protagonisti di questa gioia, è quella di dargli il compito delle bomboniere. Esatto! Allegando un bigliettino alla bomboniera, i bambini potranno riempirlo di disegni o scritte, dipendentemente dalla loro età, per esprimere la loro gioia riguardo l'arrivo della nuova sorellina o fratellino.

Bomboniere per Gemelli

Le bomboniere per la nascita di due o più gemelli, devono essere...Uguali!

L'ideale è regalare una coppia di scatoline riempibili a piacere, uguali in tutto oppure di colori diversi, a seconda di ciò che si preferisce. Sarà solo la prima di tante coppie di vestitini, cappellini, scarpette, braccialettini tutti uguali o abbinati insieme che renderanno i vostri gemelli adorabili!

Qualsiasi sia la vosta idea di bomboniera, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!