Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
Regali di natale solidali, biglietti di auguri e tanto altro per festeggiare il natale con i tuoi cari.

Idee di Regali Solidali per il Natale

Come ongi anno arriva il Natale, le città si illuminano, dai camini fuoriesce il fumo delle stufe accese, le case si riempiono di calore, di profumi, di gioia e di persone che si ritrovano per passare insieme le festività. E' bello vedere i bambini che aspettano Babbo Natale, che giocano e costruiscono pupazzi di neve, curiosi e pieni di sogni.

Ma, come ogni anno, diventa sempre più difficile scegliere i piccoli pensieri che si è soliti scambiarsi come segno di gratitudine l'un l'altro.

Spesso, sono proprio simboli o oggetti che a volte si rivelano superflui, perché nel mondo moderno tante sono le persone che non hanno bisogno di niente.
La realtà, però è che sono anche tante le persone che hanno bisogno di assistenza e di aiuto, per questo fare un regalo solidale a Natale è il gesto più pieno di amore che si possa fare. Ecco perciò delle idee di regali di natale, che non saranno solo un regalo per chi li riceve, ma anche per chi avrà qualche beneficio grazie alla tua donazione e a te.

Decoriamo la Casa e Addobbiamo l'Albero: Anche per gli Amanti del Fai da Te

Kit Palline di Natale

Una della attività preferite dalle mamme e dai bambini è quella di decorare la casa con addobbi natalizi.
Quanta gioia c’è nell’aprire gli scatoloni: luci, ghirlande e naturalmente palline natalizie aspettano solo di essere posizionate con cura e amore sul nostro albero, riempiendo la casa dell’atmosfera magica del Natale.

Le palline di Natale sono le decorazioni più antiche e tradizionali, anche se nel tempo si sono evolute per venire incontro ai trend del momento. Se in casa si hanno bambini piccoli o animali è bene scegliere decorazioni di natale di materiali infrangibili come il set di palline della Lega del filo d’Oro. Resistenti e uniche: grazie al loro acquisto sosterrai le attività educative riabilitative di tanti bambini e adulti sordociechi.

Se i Regali Sono già Stati Scelti...E' ora di Incartarli!

Se avete già in mente cosa regalare al vostro partner, ai vostri bambini o amici, siete ancora in tempo per completare il regalo con un pensiero speciale anche per chi ne ha bisogno.

Il Kit Buste Regalo è una costante, perché il bello dei regali è proprio il momento in cui si scartano, o quando di mattina vediamo quei pacchetti colorati sotto l'albero addobbato. Confezionandoli in una busta da regali solidale non solo renderemo prezioso il gesto di aprire il regalo per chi lo riceve, ma anche per chi riceverà il calore della vostra donazione.

Una nuova musica scalderà il vostro Natale con i nostri Auricolari Wireless

Tecnologia e comodità da tenere sempre in tasca.

Per chi è invece amante della buona musica non può lasciarsi sfuggire i nostri nuovi Auricolari Wireless Solidali.

Un regalo unico ed originale per te o per le persone che ami.

Biglietti di Auguri Natalizi, un Grande Classico del Natale

Uno dei modi più utilizzati per scambiarsi gli Auguri di Natale fra parenti, amici e colleghi sono tramite i Biglietti di Auguri.

Diversi per colore, grafica e frase i biglietti di auguri permettono a chi li invia di condividere in maniera semplice ed elegante la gioia del Natale con le persone più care. Se poi si tratta di Biglietti di Auguri Natalizi Solidali, la condivisione è doppia. Renderai felice non solo chi riceve gli auguri, ma anche chi, grazie al tuo acquisto, riceverà la gioia e il calore della vostra donazione!

Qualsiasi sia la vosta idea di Regalo, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!