FAQ

1. Quali sono i vantaggi di fare una partnership con la Lega del Filo d’Oro?
Il 71% degli italiani conosce la Lega del Filo d’Oro e i valori associati all’organizzazione sono “serietà, affidabilità, unicità della mission ed efficienza”. Tutti questi valori possono generare un ritorno di immagine positivo per i nostri partner aziendali.

2. Quali sono le possibilità di collaborare con la Lega del Filo d’Oro?
Le possibilità di collaborazione sono molteplici e possono riguardare attività che coinvolgono clienti, dipendenti, fornitori, operazione di co-marketing, sostegno ad un progetto specifico, erogazioni liberali, ecc,  e possono variare in base alle esigenze e agli obiettivi dell’azienda, in base al suo investimento  economico, e tanti altri fattori.

3. Quali sono i punti di forza della Lega del Filo d’Oro?
- Esperienza e competenza : la Lega del Filo d’Oro collabora con il mondo della imprese dal 1964, anno della sua costituzione, e da allora ha stretto rapporti di partnership con moltissime aziende, molte delle quali sono al nostro fianco ancora oggi.
- Popolarità e reputazione: da una ricerca condotta nel 2010 da Astra Ricerche, emerge che il 71% degli italiani conosce la Lega del Filo d’Oro e i valori associati all’organizzazione sono “serietà, affidabilità, unicità della mission ed efficienza”.
- Presenza sul territorio: la Lega del Filo d’Oro ha un forte lega con il territorio di “appartenenza” ma al tempo stesso una notevole propensione al decentramento attraverso i suoi Centri Residenziali e le Sedi Territoriali, sintomo di grande vitalità, concretezza d’intervento e solidità.
- Trasparenza: La Lega del Filo d’Oro considera fondamentale la trasparenza verso i propri sostenitori e rendere conto del lavoro svolto e degli obiettivi da sviluppare. Per tale ragione ogni anno pubblica e rende noto il proprio bilancio. La certificazione del bilancio è una prova ulteriore del nostro sforzo di trasparenza.

4. Che cosa ottiene l’azienda in cambio del suo sostegno alla Lega del Filo d’Oro?
La Lega del Filo d’Oro mette a disposizione dell’azienda uno staff dedicato alla relazione con le imprese che è in grado di definire proposte di valorizzazione caso per caso, in relazione alle specifiche esigenze dell’azienda, ai suoi obbiettivi, al suo investimento economico o donazione o budget a disposizione.5. Come posso ottenere maggiori informazioni sulle possibilità di collaborazione?

Per scoprire come personalizzare la collaborazione con la Lega del Filo d’Oro chiami l’Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi al n. 071.72.31.763 oppure scriva una mail a corporate@legadelfilodoro.it

6. Come vengono utilizzati i fondi che la mia azienda destina alla Lega del Filo d’Oro?
Le donazioni delle aziende contribuiscono in maniera significativa al sostegno delle nostre attività a favore dei bambini, adulti e anziani sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. I fondi di un’azienda e di una fondazione possono essere utilizzati per sostenere le attività istituzionali della Lega del Filo d’Oro oppure essere destinati ad un progetto specifico identificato insieme.7. Quali sono le agevolazioni fiscali per un’azienda che decide di collaborare con la Lega del Filo
d’Oro?

La Lega del Filo d’Oro è una ONLUS per cui le donazioni che un’azienda eroga a suo favore sono deducibili:
- Per un importo non superiore a € 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del D.P.R. 917/86);
- Per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato fino a un massimo di € 70.000 annui (art. 14 comma 1 del D.L. 35/2005 convertito in legge n. 80 del 14 maggio 2005)
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.