27
aprile
2022

Arriva in sala "Quando tu sei vicino a me" di Laura Viezzoli

Quando+tu+sei+vicino+a+me 6

A maggio, un intero mese di proiezioni per il docufilm che entra nel cuore della Lega del Filo d’Oro

A maggio arriva in sala il docufilm Quando tu sei vicino a me, prodotto da Ladoc insieme a Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Cinema e audiovisivo e della Regione Campania per la distribuzione, con la collaborazione di Fondazione Film Commission Regione Campania.

“Quando tu sei vicino a me”, da cui prende il titolo il film, è il verso di una celebre canzone di Gino Paoli. A cantarla, spesso e a squarciagola, è Milena, uno degli ospiti della Lega del Filo d’Oro, punto di riferimento in Italia per la valorizzazione delle persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. Ed è proprio nel Centro della Sede Nazionale di Osimo che la camera della regista scopre un mondo dove il linguaggio verbale è solo uno dei tanti per esprimersi e, alla distanza di una mano, ci si scambia informazioni, si bisticcia, si impara e si scherza.

Premiato alla sua anteprima mondiale al Ji.hlava International Documentary Film Festival e presentato in Italia in concorso al 65.simo Festival dei Popoli, Quando tu sei vicino a me sarà in sala per tutto il mese di maggio, un tour nelle Marche, in Lombardia, Campania, Toscana e Lazio che vedrà la regista sempre presente ad accompagnare il film ad ogni proiezione.

 

Le date delle proiezioni 

Lunedì 2 maggio - Ancona, Cinema Italia h 20:15

Martedì 3 maggio - Senigallia, Gabbiano h 21.15

Mercoledì 4 maggio - Urbino, Nuova Luce h 21.15

Giovedì 5 maggio - Fano, Masetti h 21:15

Venerdì 6 maggio - Pesaro, Solaris h 21:00

Sabato 7 maggio - Ascoli, Nuovo Piceno h 21:00

Lunedì 9 maggio - Treviglio, Spazio Anteo h 20:45

Martedì 10 maggio - Milano, Beltrade h 20:00

Mercoledì 11 maggio - Monza, Capitol h 20:30

Mercoledì 11 maggio - Settimo Milanese, Auditorium h 14:30

Giovedì 12 maggio - Settimo Milanese, Auditorium h 21:15