Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
Bomboniere solidali Lega del Filo d'oro per il matrimonio. tante scelte per festeggiare il tuo giorno di festa con la solidarietà.

Idee di Bomboniere Solidali per Matrimonio

Un’usanza tipica dei matrimoni di oggi è quella di regalare agli ospiti un piccolo oggetto che potranno poi portare con se per ricordarsi negli anni di aver partecipato ad un evento così importante. Questi oggetti, o bomboniere, possono essere di vari tipi: scatoline per i confetti, bigliettini, piccoli oggetti da mettere sulla credenza ma anche tutto ciò che si può conservare a distanza di tempo, come si conserverà il ricordo della cerimonia.

Ma c'è qualcosa che si rievoca più piacevolmente di un gesto solidale fatto con amore ?

No, ed ecco come unire le due cose. È possibile, infatti, con le bomboniere solidali, fare un gesto di sostegno verso chi ne ha più bisogno, senza però mettere da parte il simbolo che ha la bomboniera. Tra gli altri metodi per fare una donazione, questo è uno tra i più scelti, poiché molto spesso questi oggetti sono una formalità più o meno obbligatoria ma, in questo modo, si può usare il budget per queste consuetudini in modo esemplare.

Per un matrimonio prezioso

Siete alla ricerca di una bomboniera che non passi inosservata? Di una bomboniera preziosa, che lasci i vostri cari invitati a bocca aperta? Ecco quello che fa per voi.

Ecco la Bomboniera Cuoricini con Magnete Cuore in Ceramica.

Questa bellissima e preziosa bomboniera è composta da una scatolina dove poter inserire i confetti. Ma Il pezzo forte del prodotto è un cuore in pregiata ceramica EGAN con il logo della nostra Fondazione.

Questo cuore ha una calamita sul retro, l’ideale per appenderlo al frigo o su qualsiasi parete metallica per permettere ai vostri invitati di avere sempre in vista il ricordo del vostro matrimonio nonché il bellissimo gesto che avete compiuto scegliendo delle bomboniere solidali.

Completa il tutto un bigliettino dove poter scrivere, in maniera discreta, il nome dello sposo, quello della sposa e la data della vostra unione.

Per un matrimonio raffinato

Se il vostro matrimonio è curato nei minimi dettagli, se lo state programmando da molto tempo, se ci sono fiori sui tavoli e sulle sedie, se la cerimonia è lunga e precisa… Beh, questa bomboniera fa proprio al caso vostro!

Ecco la Bomboniera con Portachiavi Cuore.

Si tratta di una graziosa bomboniera contenete un elegante portachiavi sul quale è riportata la scritta “amore” anche in braille.

Ogni portachiavi è dotato di una propria scatolina di cartoncino pregiato sulla quale è intagliato un cuore, adatta a coccolare gli invitati. La targhetta del portachiavi è delicata, e può essere tenuta come ricordo, ma anche usata con il suo scopo. E’ il tocco di raffinatezza che si addice perfettamente ai matrimoni pieni di premura e di attenzione per le minuzie.

Per un Matrimonio con Colore

A volte, si sceglie di seguire una linea di colori per la celebrazione del proprio matrimonio: decisa la sfumatura, si cerca di mantenerla sia per abbinarla ai vestiti, che al colore delle tovaglie per arrivare anche al bouquet e al colore dei vestiti delle damigelle.

Ecco la Bomboniera Pastello.

E' esattamente per eventi come questo che si addicono perfettamente le bomboniere con colori pastello, pronte ad essere accostate a qualsiasi colore, con pattern a pois o a strisce, a seconda del vostro gusto e dello stile della vostra cerimonia. Si addice anche a scelte prevalentememte bianche, dove un tocco di colore porterebbe una pennellata di stile.

Per un Matrimonio Minimale

Se invece preferite dare un pensierino ai vostri ospiti, senza però far si che diventi qualcosa di esagerato o se preferite i gesti dolci ma meno plateali, questi bigliettini sono un simbolo della misura giusta.

Ecco i Bigliettini per Bomboniere.

Potrete scriverli a mano aggiungendo la data e il nominativo, o anche un messaggio per renderli ancora più personalizzati. Sarà un piccolo grande gesto che non catturerà tutta l'attenzione, ma che svolgerà perfettamente il suo scopo.

Qualsiasi sia la vosta idea di Bomboniera per il Matrimonio se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!