Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
natale+con+il+cuore+2021
Natale solidale
A Natale dona vicinanza e una casa a chi non vede e non sente. Contribuirai alla conclusione dei lavori del nuovo Centro Nazionale
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Idroterapia Operatrice Legadelfilodoro
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.
image00004

Idee di Regali Solidali per San Valentino

San Valentino è da sempre una delle festività preferite da tutti quanti. Già nei primi giorni di febbraio possiamo iniziare a vedere dei cuoricini spuntare in tutti gli angoli dei negozi, sconti e promozioni fatti esclusivamente per le coppie, rose che colorano di rosso ogni fioreria, per non parlare delle pasticcerie che sfornano biscotti e cioccolatini senza fine.

C'è però da dire che non per tutti San Valentino è una festività da festeggiare.

Ci sono, infatti, gli scettici incalliti che non vogliono "contribuire alla strumentalizzazione dell'amore a fini commerciali", o single per i quali "l'amore non esiste ed è meglio vivere da soli ma non illudersi", ma anche chi invece è così accecato da questa festività che porterebbe qualsiasi persona ad averne la nausea.

Idea Regalo per i Più Romantici

Per voi il Braccialetto Cruciani Cuore Oro

Se siete una di quelle persone che ogni anno non vedono l'ora che arrivi San Valentino, che progettano ciò che fare già mesi e mesi prima, che vogliono viziare il proprio partner in ogni cosa possibile, è facile che abbiate già in mente cosa regalargli.

Ma sicuramente non vi deluderà l'idea di donare loro qualcosa che potrà essere indossato tutti i giorni, che non solo è un simbolo del vostro amore nei loro confronti, ma è anche un oggetto pieno di positività grazie alle frasi che riporta su tutta la sua lunghezza, per non parlare del grande gesto che sta nel suo acquisto.

Questo braccialetto è proprio un regalo fatto con il cuore, non solo nei confronti del vostro partner, ma nei confronti delle persone alle quali state porgendo la mano.

Per le Persone a cui si Vuole Bene

A San Valentino, non solo si festeggia l'amore verso il/la proprio/a partner, ma anche l'affetto vero e proprio che abbiamo nei confronti di tutte le persone che ci sono vicine ogni giorno: genitori, nonni, amici, sorelle e fratelli.

E' sempre più comune avere un pensierino anche per loro, dato che la nostra vita è fatta soprattutto di sentimenti.

Il regalo giusto sarebbe qualcosa che stia a simboleggiare la nostra gratitudine nei loro confronti, proprio nel modo in cui saprebbe fare un regalo solidale, dimostrando il vostro grande cuore, e sapendo dire grazie a chi mosgtra invece il proprio cuore a voi.

Perché un Regalo Solidale?

Riuscire a mantenere una via di mezzo è invece un buon compromesso, perché se è vero che non è giusto materializzare ogni cosa, è anche carino poter avere un giorno intero riservato all'affetto e all'amore che abbiamo verso gli altri, perché di amore nel mondo, soprattutto in questo periodo, ne abbiamo proprio bisogno.

Ed è proprio questo quindi, lo spirito giusto di chi sceglie, a San Valentino, di fare un regalo solidale.

Perché per quanto le cose materiali non siano le migliori, a volte dietro di queste può esserci un gesto fatto con il cuore, che vale più di tutto il resto e che regala un sorriso a chi lo riceve e dona un aiuto concreto a chi sarà fatta la donazione.

Qualsiasi sia la vosta idea di bomboniera, se è presente l'amore per il prossimo, non ci si può sbagliare!