Torna indietro
Francesco, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, gioca con un giocattolo. Un'operatrice lo abbraccia e ride insieme a lui.
Chi aiutiamo
Sosteniamo le persone sordocieche e con disabilità sensoriale e le loro famiglie.
Legadelfilodoro Nuovo Centro Nazionale Interni
Dove aiutiamo
Il nostro Centro Nazionale è a Osimo, ma ci sono altre nove sedi in Italia.
Alberto, un utente della Lega del Filo d'Oro, e un'operatrice ridono di gusto insieme.
Come aiutiamo
Assistiamo, educhiamo, riabilitiamo chi non vede e non sente valorizzandone al massimo le potenzialità.
Andrea e Eleonora, due centralinisti della Lega del Filo d'Oro, sono fotografati mentre lavorano. Eleonora ha la cornetta del telefono appoggiata all'orecchio ed è seduta alla scrivania. Andrea sta lavorando al computer. Entrambi guardano verso la fotocamera.
Parla con noi
Possiamo esserti d’aiuto? Compila il form e invialo!
Primo piano di Leonardo, bambino con sindrome di Charge, protagonista dello spot per la campagna della donazioni regolari
Donazioni Regolari
Scegli di adottare un Mondo di Sì per chi non vede e non sente. Con una donazione regolare puoi aiutare Leonardo e tanti bambini come lui.
Edoardo, un bambino ospite della Lega del Filo d'Oro, sorride mentre gioca con una palla fucsia e viene preso in braccio da un'operatrice. Lo sfondo dell'immagine è arancione.
Come sostenerci
I modi per sostenerci sono tanti: ogni tua azione è preziosa e ci permette di fare la differenza.
Una vista aerea del Centro Nazionale della Lega del Filo d'Oro di Osimo, una nuova grande casa per le persone sordocieche
Progetti in cantiere
Abbiamo tanto da fare per dare un aiuto concreto a chi non vede e non sente.
Paola Rupili, utente adulta del Centro di Osimo, sorride insieme alla fisioterapista che la affianca in una sessione di idroterapia in piscina
Le nostre storie
Nessuno resta indietro, tutti hanno una storia di rinascita da raccontare.
Francesco lavora il midollino nel laboratorio di riabilitazione per costruire dei cestini
Essere sordociechi
Con gli strumenti giusti puoi diventare protagonista della tua vita.

Donazione singola

  • Come posso fare una donazione una tantum?

    Puoi effettuare una donazione alla nostra Fondazione Lega del Filo d'Oro con diverse modalità:

    • Online, tramite Carta di Credito o Paypal sul nostro sito cliccando qui
    • Tramite Bonifico Bancario, intestato a: Lega del Filo d'Oro presso UniCredit Spa, conto corrente bancario n. 000001014852 codice IBAN: IT05k0200837498000001014852
    • Tramite Assegno Bancario non trasferibile, intestandolo a Lega del Filo d'Oro, da inviare in busta chiusa a: Lega del Filo d'Oro Onlus Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN)
    • Utilizzando il Bollettino di Conto Corrente Postale n. 358606 intestato a: Lega del Filo d'Oro Onlus, Via Linguetta, 3 - 60027 Osimo (AN).

      Sono tanti i modi per sostenerci! Scoprili tutti qui.

  • Vorrei ricevere bollettini postali per fare una donazione

    La richiesta di bollettini può essere fatta al nostro Servizio Donatori al numero verde 0717231763 oppure via email a [email protected] e la spedizione avverrà nel più breve tempo possibile.

  • Vorrei donare via bonifico con vostro IBAN, come posso fare?

    Puoi intestare il tuo bonifico donazione a:
    Lega del Filo d'Oro presso UniCredit SpA conto corrente bancario n.000001014852 codice IBAN: IT05K0200837498000001014852.

    Il bonifico bancario è un’operazione tradizionale per sostenerci, che oggi è possibile effettuare anche online dal proprio Home Banking per velocizzare il trasferimento.

     

    Se hai effettuato una donazione tramite bonifico, scarica, compila e invia il modulo che trovi qui sotto: darai così modo alla Lega del Filo d’Oro di ringraziarti per la tua generosità. Tutti coloro che effettuano contributi diventeranno sostenitori dell’Associazione e in quanto tali riceveranno la tessera, l’attestazione delle donazioni e il notiziario Trilli dell’Azzurro.

    - Modulo per privati

    - Modulo per aziende

     

    N.B. In caso di donazione dall'estero inserire anche il codice BIC/SWIFT: UNCRITMM

  • Ho fatto una donazione in memoria di un mio caro. Vorrei inviaste una lettera alla sua famiglia. Come posso fare?

    Puoi comunicarci i dati del defunto e l'indirizzo della sua famiglia in questo modo:

    • inviandoci una email a [email protected]
    • scaricando l'apposito modulo che trovi qui e inviandocelo per posta o email

  • Dove posso trovare la rendicontazione delle mie donazioni per accedere alle detrazioni fiscali?

    Ogni anno (solitamente nel mese di marzo) inviamo l’attestazione delle donazioni dell’anno precedente. È possibile inoltre scaricare la rendicontazione anche dall’area riservata del nostro sito: la registrazione richiede pochi secondi e qui saranno sempre accessibili tutti i dati sulle donazioni e ordini di merchandising passati.

  • Sono un donatore, come posso chiedervi di modificare i miei dati in vostro possesso (es. cambio intestazione donazioni, modifica indirizzo fisico/email etc)?

    Se si tratta di dati anagrafici, come l’indirizzo, puoi accedere alla tua area riservata a questo link: https://area-utente.legadelfilodoro.it/ Se non lo hai ancora fatto, registrati!

    Per ogni altra richiesta, siamo a disposizione per ogni richiesta al numero 071.7231763 oppure all’indirizzo [email protected]

  • Sono un donatore registrato all’area utente. Non riesco a cambiare/non ricordo la mia password, come posso trovare assistenza?

    Siamo a disposizione per la risoluzione dei problemi al numero 071.7231763 oppure all’indirizzo [email protected]

  • Come posso donare via SMS?

    Se vuoi donare 2€ ti basta inviare un sms scrivendo quello che vuoi, ad esempio "dono", inviandolo al numero 45514. Assicurati solo che nel cellulare tu abbia un credito sufficiente, altrimenti fai una ricarica prima di mandare il messaggio. Se andrà a buon fine, riceverai subito un messaggio di conferma in risposta al tuo.

  • Non ho ricevuto la conferma della donazione via SMS

    Potresti non avere abbastanza credito nel cellulare per scaricare i 2€ di donazione. Oppure, se hai un abbonamento su carta di credito, potresti non avere abbastanza credito per servizi a pagamento. In entrambi i casi è necessario effettuare una ricarica. Un'altra possibilità è che tu abbia disattivato i servizi a pagamento (ma in questo caso la compagnia telefonica normalmente avvisa con un messaggio di questo blocco e come è possibile disattivarlo momentaneamente). In alternativa è possibile donare da telefono fisso chiamando sempre il 45514.

  • Vorrei ricevere/non ricevere più le vostre comunicazioni cartacee

    Siamo sempre a disposizione per seguire le preferenze dei nostri sostenitori riguardo agli invii di materiale. Consigliamo di telefonare al numero verde 071.7231763 per parlarne col nostro Servizio Donatori, o esprimere la propria richiesta scrivendo a [email protected]

  • Vi è arrivata la mia donazione via SMS o chiamata al 45514?

    Non possiamo verificare se una donazione via sms o chiamata ci è pervenuta perché per una questione di privacy le compagnie telefoniche non ci forniscono i dati dei donanti. È però possibile verificare se la donazione è andata a buon fine:

    • Hai inviato un SMS? Se ti è arrivato il messaggio di ringraziamento della compagnia telefonica la donazione è andata a buon fine e ti verrà scalato il credito dal telefono oppure arriverà l’addebito in bolletta
    • Hai chiamato da fisso? Se hai seguito tutti i passaggi della voce registrata la donazione è andata a buon fine, potrai verificare l’addebito nella prossima bolletta