I nostri e i loro sogni sono appesi a un filo, ma per fortuna è un filo d’oro




Con te, sempre più vicini a chi non vede e non sente
Grazie al tuo sostegno, possiamo offrire assistenza, riabilitazione e percorsi personalizzati a bambini e adulti sordociechi e con pluridisabilità psicosensoriale, costruendo insieme una rete di amore e competenza che attraversa il Paese. Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto. Ci sono sogni che cambiano la vita. Le persone sordocieche non vedono e non sentono, ma sognano. E noi sogniamo con loro: una presenza capillare, servizi accessibili, ambienti su misura e professionisti capaci di leggere non solo i bisogni, ma anche le potenzialità di ciascuno. Con il tuo aiuto, possiamo essere presenti in sempre più territori, per non lasciare nessuno indietro. Perché ogni sogno merita di essere ascoltato, anche quando non si può né vedere né sentire.
Qui troverai tutte le risposte
- Dubbi sulle modalità di donazione?
Qui troverai tutte le rispostePartecipare alla campagna SMS #spazioaisogni è semplicissimo.
Hai 3 possibilità:
- Puoi decidere di donare 2€ inviando un SMS col tuo cellulare al numero 45514 e scrivendo quello che vuoi, ad esempio “dono”. Assicurati che nel tuo cellulare ci sia un credito sufficiente, altrimenti dovrai fare una ricarica prima di mandare il messaggio.
- Puoi decidere di donare 5€ o 10€ da telefono fisso chiamando sempre il numero 45514. Una voce registrata ti guiderà fino al termine dell’operazione.
- Da quest’anno puoi sostenere la Lega del Filo d’Oro anche tramite Satispay: ti basta inquadrare con il tuo smartphone il QR code dedicato. L’app Satispay si aprirà automaticamente e potrai scegliere liberamente l’importo da donare.
- In alternativa puoi fare una donazione sul nostro sito tramite Carta di Credito o Paypal cliccando qui
- Come faccio a sapere se la donazione tramite SMS è andata a buon fine?
Dopo ogni donazione tramite SMS riceverai un SMS di conferma da parte della tua compagnia telefonica. Se non lo ricevi significa che la donazione non è andata a buon fine. Potresti non avere abbastanza credito nel cellulare per scaricare i 2€ di donazione.
Anche se hai un abbonamento su carta di credito, potresti non avere abbastanza credito residuo. In questo caso è necessario effettuare una ricarica. Oppure, alcune compagnie per tutelarti disabilitano i servizi a pagamento. In questo caso è necessario dare il consenso per l’attivazione. Puoi chiedere al tuo operatore come farlo.
- Come faccio a sapere se la donazione tramite Satispay è andata a buon fine?
Dopo aver effettuato una donazione su Satispay ricevi una conferma. La ricevuta digitale è disponibile nella sezione "Profilo" dell'app, da cui puoi scaricarla, e contiene tutti i dettagli della transazione, come il codice ID, data e ora, e importo.
< - Quali compagnie telefoniche permettono l’invio dell’SMS solidale?
Le compagnie telefoniche che permettono l’invio dell’SMS solidale da 2€ sono:
WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Fastweb, Coop Voce, Tiscali
Tutte le altre compagnie non presenti in questo elenco non consentono l’invio di SMS solidali.
- Quali compagnie telefoniche permettono la donazione da telefono fisso?
Le compagnie telefoniche che permettono di donare 5€ o 10€ tramite chiamata da rete fissa sono:
Tim, Vodafone, Wind – 3, Fastweb, Tiscali
Le compagnie telefoniche che permettono di donare solo 5€ tramite chiamata da rete fissa sono:
Convergenze, Poste Mobile
Tutte le altre compagnie non presenti in questo elenco non consentono donazioni tramite chiamate da rete fissa
- Vi è arrivata la mia donazione?
Purtroppo non possiamo verificare se una specifica donazione ci sia pervenuta o meno, perché per una questione di privacy le compagnie telefoniche e Satispay non ci forniscono i dati dei donatori.
Però possiamo aiutarti a capire se la tua donazione è andata a buon fine:
- Hai inviato un SMS? Se ti è arrivato il messaggio di ringraziamento della compagnia telefonica la donazione è andata a buon fine e ti verrà scalato il credito dal telefono oppure arriverà l’addebito su carta di credito.
- Hai chiamato da telefono fisso? Se hai seguito tutti i passaggi della voce registrata la donazione è andata a buon fine, e potrai verificare l’addebito nella prossima bolletta.
- Hai donato con Satispay? Nella sezione "movimenti" o "cronologia" dell'App Satispay cerca la transazione relativa alla donazione: troverai il nome della Lega del Filo d'Oro, l’importo e la data. Se la transazione è contrassegnata come "Completata", significa che è andata a buon fine.
Cosa stiamo facendo grazie al tuo aiuto


