Presenza sul territorio > Napoli

La sede territoriale di Napoli della Lega del Filo d'Oro, attiva dal 1996, rappresenta un punto di riferimento in Campania per le persone sordociecheNon poter vedere, sentire, parlare, sono le premesse per uno stato di isolamento assoluto. Il 95% di tutto ciò che apprendiamo viene percepito attraverso la vista e l’udito. Per questo la Lega del ... e pluriminorate psicosensorialiEssere pluriminorato psicosensoriale significa avere una disabilità congiunta della vista e dell’udito, una minorazione di entrambi i canali sensoriali e una disabilità intellettiva, oltre a ... e le loro famiglie. Attraverso la presenza di un servizio socio-educativo svolge attività di supporto, consulenza ai servizi del territorio, informazione e sensibilizzazione. 

La sede promuove inoltre l’Associazione e coordina gruppi di volontari a livello locale che vengono coinvolti principalmente in attività ludico – ricreative di gruppo o come supporto individuale per l’utente.

Il Servizio Socio-Educativo ha lo scopo di consentire e facilitare l'inclusione dell'utente nell'ambiente in cui vive, consolidando le sue potenzialità e la sua autonomia, valorizzando le risorse personali, familiari e sociali, attivando tutti i Servizi e supporti esistenti.


Visualizza Napoli Sede Territoriale in una mappa di dimensioni maggiori

Sede territoriale di Napoli Via Nicola e Tullio Porcelli, 20-22-22a-22b 80125 Napoli tel: 081 - 23.97.516 fax: 081 - 61.01.741 email: sede.napoli@legadelfilodoro.it