Le nostre collaborazioni

Nel corso degli anni la Lega del Filo d’Oro ha potuto contare sul sostegno di numerose aziende che hanno, in vario modo, contribuito alla realizzazione dei tanti progetti portati avanti dall’Associazione. Eccone alcuni esempi, tra i più significativi:

 

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

BPPB  Banca Popolare di Puglia e basilicata è da sempre vicina ai bisogni del territorio e si impegna responsabilmente per perseguire i valori della loro mission. In linea con tali valori, quest'anno ha deciso di promuovere il progetto "Le settimane della solidarietà", una raccolta fondi a favore della Lega del Filo d'Oro per supportare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Siamo lieti che questa azienda abbia deciso di aiutarci. Per maggiori info clicca qui.

Iniziative meno recenti:
A partire da dicembre 2010 la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deciso di sostituire i tradizionali gadget natalizi con donazioni a favore di associazioni che operano nel sociale. Dal 2010 è stato avviato il sodalizio con la Lega del Filo d'Oro per finanziare alcuni importanti progetti a beneficio delle persone sordocieche residenti nel centro socio-sanitario di Molfetta.

 

Exprivia

Exprivia, azienda leader in Italia nella consulenza di processo nei servizi tecnologici e nelle soluzioni di information tecnology, ha deciso di intraprendere per quest'anno una collaborazione con la Lega del Filo d'Oro a sostegno di un progetto di musicoterapia a favore degli utenti del Centro di Molfetta.

 

Avio Aero

Avio Aero, per il Natale 2014 ha deciso di regalare ai suoi oltre 4000 addetti italiani un pacco natalizio in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro. In cambio della fornitura di una confezione di prodotti alimentari del territorio marchigiano, Avio Aero ha riconosciuto un contributo all’Associazione, finalizzato al “Progetto Linguetta”. Siamo felici che questo grande gruppo abbia scelto la “Lega” e ci auguriamo che altre aziende ne seguano l’esempio.
 

 

We Positive

We positive, marchio della Marini Fashion srl di Giulianova (TE) che contraddistingue i bracciali sui quali sono riportate frasi che inneggiano alla positività, sostiene la Lega del Filo d’Oro. Il progetto di collaborazione, che si svilupperà su più anni, è partito in questi giorni con la realizzazione di bracciali We Positive arricchiti con le frasi di Sabina Santilli, fondatrice dell’Associazione. Saranno venduti tramite il sito internet dell’azienda e tramite una rete di circa 700 rivenditori presenti in Italia, oltre che nel nostro sito momenti.legadelfilodoro.it

 

 

Gran Shopping Mongolfiera

Gran Shopping Mongolfiera Molfetta ha indetto l'iniziativa "Fai viaggiare la solidarietà" finalizzata all'aquisto di un nuovo mezzo di trasporto per la Lega del Filo d'Oro.

 

 

AudioNova

AudioNova Italia, catena di centri acustici che fa parte del gruppo olandese AudioNova International, ha deciso di sostenere l’attività della Lega del Filo d’Oro in favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, affinché possano abbattere la barriera dell’isolamento in cui sono costrette, migliorando la loro qualità della vita.

 

Alidays

Per il terzo anno consecutivo, la Alidays Spa, noto tour operator con sede a Milano, sostiene la Lega del Filo d’Oro con l’iniziativa “Take care of Others” che durerà per tutto il mese di Giugno.
Ad ogni pratica di viaggio confermata l’azienda donerà un contributo a sostegno dell’attività dell’Associazione per aiutare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali d’Italia.

 

Despar

I supermercati a marchio DESPAR, EUROSPAR E INTERSPAR delle regioni Puglia, Basilicata e Campania hanno dato vita ad un’operazione a premi con catalogo punti denominata “VIVI A COLORI”. La Lega del Filo d’Oro è stata individuata come possibile beneficiaria e le donazioni contribuiranno a sostenere l’attività di musicoterapia condotta presso il Centro di Molfetta.

 

Roma Gas & Power

Roma Gas & Power, per tutto il mese di settembre 2014, per ogni nuovo contratto luce o gas sottoscritto, ha deciso di donare direttamente 5€ a sostegno dell'attività di musicoterapia condotta presso i centri della Lega del Filo d'Oro.

 

Kijiji

Kijiji, assieme a Nicole Husel, famosa fashion blogger e YouTube star, ha deciso di raccogliere fondi per aiutare la buona causa della Lega del Filo d'Oro. Rispondendo a uno dei tre annunci pubblicati da Nicole, si mettevano virtualmente in vendita tre oggetti da lei scelti che la rappresentavano: per ogni risposta ricevuta Kijiji si è impegnata a donare un Euro.

 

Parmareggio

Parmareggio, l’azienda leader nella produzione e vendita del Parmigiano Reggiano ha realizzato una confezione solidale, la Valigetta di Parmigiano Reggiano 22 mesi da 850 grammi, dedicata alla Lega del Filo d’Oro e disponibile nei supermercati da novembre e per l’intero periodo natalizio. Acquistando il “Parmigiano solidale” con il logo dell’Associazione, si donerà un euro alla Lega del Filo d’Oro e si potranno così sostenere i tanti progetti per aiutare chi non vede e non sente.

 

Selex
Il Gruppo Selex e la Carrefour hanno identificato la Lega del Filo d’Oro, quale Onlus beneficiaria dei premi non assegnati o non ritirati nei proprio concorsi a premi.

 

CEVA Logistic Italia organizza al suo interno una campagna di raccolta fondi a favore della Lega del Filo d’Oro e offre i suoi servizi logistici a favore dell’associazione, per il trasporto di materiali da una sede all’altra e ospitando nei propri magazzini i premi ritirati dai concorsi di cui la Lega del Filo d’Oro è stata nominata come destinataria.

 

Conad ha inserito nella propria raccolta punti un regalo di solidarietà: con 250 punti era possibile, infatti, donare un'ora di assistenza specialistica e dare un contributo all'attività della Lega del Filo d'Oro. E Conad era al fianco di chi faceva questa scelta raddoppiando i punti donati.

 

La KPMG ha organizzato una giornata di volontariato retribuita regolarmente dall’azienda: 10 dipendenti della società hanno trascorso una giornata di lavoro presso i nostri Centri. Inoltre, l’azienda sta promuovendo la Lega del Filo d’Oro in un progetto marchigiano inerente la Responsabilità Sociale d’impresa.
 

La Lega del Filo d'Oro è tra le associazioni beneficiarie del grande evento organizzato da Mediafriends , La Fabbrica del Sorriso maratona benefica condotta sul palinsesto delle Reti Mediaset.


La Micron Technology, multinazionale americana leader nella progettazione e costruzione di tecnologie di memorie e semiconduttori, ha deciso di contribuire alle attività della nostra Associazione destinando una donazione a favore del Centro Socio Sanitario Residenziale di Lesmo (MB) e della sede territoriale di Napoli. 

 

Poste Italiane ha organizzato un iniziativa di Payroll Giving denominata “un ora che vale una vita”. I dipendenti per un periodo di 6 mesi hanno avuto la possibilità di destinare un importo equivalente alla retribuzione netta di un ‘ora di lavoro o più al progetto di solidarietà presentato dalla Lega del Filo D’Oro, attraverso una trattenuta sulla busta paga.

 

Il Gruppo Unicredit coinvolge e sostiene la Lega del Filo d’Oro nei programmi “Millegenius” e “Universo Non Profit” rivolto ai propri correntisti, che possono fare in questo modo una donazione impiegando i proprio punti accreditati dalle operazione bancarie effettuate.