
Le nostre storie
Benedetta ed i suoi fratelli: una grande squadraL'incontro con la Lega del Filo d'Oro ha aperto alla sua famiglia un modo nuovo di guardarla: non più come una paziente, ma come una bambina da accompagnare nella scoperta del mondo

Nicola è nato prematuro e ha dovuto affrontare subito una grande sfida, ma ha dimostrato una forza straordinaria e il suo sorriso ha illuminato la vita di chi gli è accanto.

Un bambino con sordocecità che ha imparato a comunicare, crescere e diventare un uomo insieme alla sua famiglia e alla Lega del Filo d'Oro
- Storie di:
- TUTTE
- Bambini
- Adulti
- Famiglie
- Volontari
- Personale
- Sostenitori
- Testimonial
- Aziende
Lidl Italia
Lidl Italia per Lega del Filo d'Oro: un gesto di solidarietà che nasce dal territorio
La scelta di trasformare un momento di convivialità in un gesto di solidarietà: questa è stata la scintilla che ha innescato la connessione tra Lidl Italia e Lega del Filo d'Oro.
“Francesco Mercurio
La nostra società deve rallentare, perché man mano che corre aumenta il numero delle persone deboli che lascia indietro.
#Storie di AdultiMamma Monica
La storia di Giulia e Monica: un viaggio di amore e determinazione
Giulia è il regalo più bello che la vita potesse farci.
Francesco Ardizzino
Francesco, dall’isolamento ad una vita piena grazie alla “Lega”!
Pasquale, volontario
Tra Pasquale, volontario, e Giovanni c’è un’amicizia speciale.
Pasquale, volontario di Molfetta, coltiva una bella amicizia con Giovanni. È al suo fianco ogni giorno, pronto ad aiutarlo a realizzare i suoi sogni!
Alessandro
Coraggio, amore e sogni da realizzare: la storia di Alessandro
La vita di Alessandro è una sfida, un sogno, un amore. Sordocieco, ha imparato a comunicare e a viaggiare grazie alla Lega del Filo d'Oro.
Cecilia Maria Vigo
Cecilia Maria è Medico e Direttore Sanitario del Centro di Osimo
"Vedo gli occhi sorridere, anche dietro la mascherina."
Benedetto
Benedetto affronta l’oscurità senza paura
Benedetto, cieco e con ritardo cognitivo, affronta il buio con coraggio grazie alla Lega del Filo d'Oro e alla sua famiglia.
Simonelli Group
Dalla collaborazione al volontariato aziendale
Federico
Federico: dall'immobilità ai piccoli passi verso un futuro migliore
Con un percorso studiato apposta per lui, Federico supera tantissimi ostacoli e la sua famiglia torna a sorridere
FitActive
FitActive è al fianco della Lega del Filo d’Oro con AlleniAMO
Le palestre del Gruppo FitActive aderiscono al progetto AlleniAMO finalizzato al sostegno delle attività fisioterapiche nelle piscine e nelle palestre del nuovo Centro Nazionale di Osimo.
Gabriele
Gabriele, la gioia delle piccole grandi cose dopo la prematurità
Nato con una grave prematurità, Gabriele ha dovuto affrontare tante battaglie: ogni giorno continua il suo percorso di crescita e autonomia.
Stethos Srl
Stethos research & consulting: loyalty program a sostegno della "Lega"
Un programma che permette alle persone di rispondere ai sondaggi, accumulare punti che poi si trasformano in donazioni
Elena Di Lorenzo
Elena, punto di riferimento dei sostenitori della “Lega”
Elena Di Lorenzo – professionista
Daniela Raimondi
Daniela è psicologa e collabora con il Centro Diagnostico fin da quando esso è nato, nel 1993.
"La routine? Non so cosa sia, nemmeno dopo oltre trent'anni."
Noemi, volontaria
La Bellezza di Dare Tempo
Ogni incontro, ogni attività svolta con gli utenti, ogni sorriso condiviso è un momento che arricchisce il cuore. Non è solo un dono per chi riceve, ma per chi dà.
Marzia
Marzia e la sua capacità di adattamento
Marzia affronta ogni nuova sfida valorizzando le proprie capacità e rivendicando il diritto di scegliere, nel lavoro e nella vita.
Agostino
Agostino, rinato dopo la diagnosi precoce
Agostino ha la sindrome di Charge e ha trascorso in ospedale i primi mesi della sua vita. Ora va a scuola e lavora per avere sempre maggiore autonomia!